Frammenti di sport: Intervista a Mirko Marrone
Si avvicina il tanto atteso match tra Geraci ed Aspra, la prima contro la terza del gruppo B di promozione. Sfida che vede entrambe le squadre reduci dalla sconfitta contro il Lascari Cefalù di Mister Claudio Grimaudo che sta piano piano risalendo la china.
Uno dei protagonisti della gara di Domenica è senz’altro il bomber classe 2001 Mirko Marrone che ha già trovato 14 goal nel campionato.
Ecco cosa ci siamo detti con l’ex giocatore di Trapani Primavera, Reggina Beretti, Gangi e Mufara Polizzi.
1. Mirko ,quali sono le caratteristiche che un centravanti deve avere?
Ciao a tutti!
Allora, per me le principali caratteristiche che deve avere un centravanti sono assolutamente il fiuto del goal, essere veloce cosi viene più difficile marcarlo, e poi ,cosa più importante ,non deve avere paura di lottare.
2. L’anno scorso il Gangi ,quest’anno il Geraci e nel torneo delle Madonie hai giocato con il Mufara Polizzi. Tutte cittadine Madonite . Ti senti un po’ madonita anche tu?
Si sì ! Sia Gangi, Polizzi e Geraci mi hanno accolto benissimo, sto benissimo sulle Madonie. Quindi sì ,mi sento un po’ madonita.
- Tu Jack Serio e Claudio Velardi siete il trio con più goal in questo campionato . Dove potete ancora migliorare ?
Che bel tridente! Ci troviamo a meraviglia, dobbiamo migliorare delle piccole cose per diventare ancora più forti e coesi. È Il primo anno che giochiamo insieme ma sembra che lo facessimo da tanto tempo, speriamo di continuare così perché vogliamo portare a termine un obiettivo che abbiamo iniziato sin dal primo agosto.
- Qual’è stato il difensore più difficile da superare ?
Di certo Angelo d’Angelo per l’esperienza e la voglia che mette in campo e la stessa cosa vale per Michele Volpini. Quindi penso che sono stati loro 2 i più difficili.
- Domenica sfida contro l’Aspra dopo una settimana di stop . Affronterete un avversario diverso da quello dell’ andata che vuole riscattarsi dopo la batosta contro il Lascari-Cefalù . Credi che questa sfida possa essere la svolta del campionato ?
Ci stiamo preparando veramente a mille per questa bellissima partita, sapendo che andremo ad affrontare una grande squadra che ha cambiato tanto durante il mercato invernale, però noi pensiamo a noi, sapendo che siamo un gruppo forte che non molliamo mai . Loro vorranno riscattarsi dopo la sconfitta con il Lascari, ma come vogliono farlo loro vogliamo farlo anche noi, cercando di non perdere altri punti per strada. Quindi mi aspetto una bellissima partita tra 2 squadre importanti e alla fine secondo me chi avrà più voglia alla fine porterà a casa un risultato importante, non decisivo, ma molto importante.
Ringrazio Mirko Marrone e vi invito a seguire la pagina Web Tv Palermo per nuove ed esilaranti novità .