Frammenti di sport: Intervista a Giovanni Guarnieri
Frammenti di sport: Intervista a Giovanni Guarnieri, esterno Supergiovane Castelbuono
1) Giovanni, da qualche anno sei entrato in prima squadra. Come vedi questo tuo percorso iniziale?
Questo è il secondo anno che faccio parte della prima squadra, devo dire che è un’esperienza davvero bella, ti fa crescere molto sia come persona che come giocatore. Del mio percorso non mi posso lamentare, ho cercato sempre di dare il massimo per quello che potevo. Se sono qui devo ringraziare soprattutto il mister che ha sempre creduto in me e mi sprona giorno dopo giorno a fare di più, lui mi ha fatto crescere molto in questi due anni
2) Com’è avere tuo padre nella dirigenza della tua squadra?
Diciamo che non ci faccio nemmeno caso, certo è bello però devo guadagnarmi da solo il posto e non giocare perché lui fa parte della dirigenza
3) L’anno scorso hai siglato il goal dell’1-0 contro il Kamarat che ha spianato la strada verso la vittoria e la conseguente salvezza. Ti ricordi cosa hai provato in quel momento?
Non posso dimenticare quel goal, è stata una sensazione bellissima che ricorderò per sempre. Quando la palla è entrata ho subito sentite il boato della gente, vedere i miei amici e le persone del mio paese che cantavano il mio nome è stato qualcosa di stupendo.
4) Qua l’è il tuo punto forte?
I miei punti forti sono la velocità, la rapidità e il dribbling
5) A quale giocatore ti ispiri?
Diciamo che non mi ispiro a un giocatore in particolare
6) Domenica semifinale contro il Lascari-Cefalù. Come si affrontano queste gare secondo te?
Per affrontare queste partite ci vuole grinta e fame perché nessuno regala niente, come già abbiamo capito quest’anno in campionato. Di certo sarà una partita bellissima, noi andremo a lottare e cercare di vincere questa battaglia perché ce lo meritiamo, abbiamo sempre lottato e sudato per questa maglia e lo faremo fino alla fine.