Frammenti di sport: Intervista a Piero Rosselli
Frammenti di sport: Intervista a Piero Rosselli, centrocampista Supergiovane Castelbuono
1) Piero, qual è il segreto delle tue punizioni?
Ciao Peppe, se devo essere sincero un piccolo segreto c’è ma non posso svelartelo altrimenti il mister Marandano può non prenderla bene perché gran parte del merito è suo, però scherzi a parte cerco di rimanere il più concentrato possibile e guardare il portiere fino all’ultimo.
2) Quando hai segnato hai mimato una lettera. A chi hai dedicato questo tuo goal e quanto questa persona è importante per te?
Si ho mimato una lettera, è l’iniziale del nome della mia ragazza, se lo merita, lei mi ha aiutato parecchio ed è stata importantissima in questa stagione calcistica, anche perché bisogna dirlo non è semplice sopportare noi maschi che viviamo di questo.
3) Cosa auspichi per la sfida contro il Lascari – Cefalù?
Riguardo la partita che andremo ad affrontare a Lascari posso dirti che noi continueremo a sudare la maglia e dare l’anima come abbiamo sempre fatto anche perché noi tutti lo meritiamo e soprattutto la società, non ci ha mai fatto aprire bocca, il mister ci sta aiutando a prepararla e sono sicuro che ci arriveremo nei migliori dei modi.
4) Cosa pensi del calcio italiano?
Quello che penso del calcio credo lo pensino in tanti, a parer mio dovrebbero esserci più giovani a giocare nelle prime squadre e non pensare che ancora a 18/19 anni siano ancora piccoli, non lamentiamoci se poi in Premier League o in Bundesliga sono avanti rispetto a noi, ed è tutta una conseguenza, ci rendiamo conto anche guardando la nazionale.
5) Che voto dai alla stagione della tua squadra?
Alla mia squadra posso solo fare i complimenti, abbiamo sempre lavorato per bene e la domenica lo abbiamo dimostrato, ci siamo sempre aiutati come una vera famiglia, sia dentro che fuori il campo, penso sia stato questo a fare la differenza, quindi do un 10 pieno.