A Villa Filippina arriva la ‘’Festa dell’Equinozio’’
Due giorni di eventi, tra vintage, musica, intrattenimento e attività per bambini
PALERMO – Al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) si dà il saluto alla Primavera con la “Festa dell’Equinozio”, due giorni di eventi per adulti e bambini ad ingresso libero, sabato 18 e domenica 19 marzo, nel cuore della città a pochi passi dal Teatro Massimo.
La Festa dell’Equinozio include due grandi contenitori di expo e intrattenimento: il “CreArt Fest” a cura dell’associazione CreArt Eventi APS, con il mercato di artigiani siciliani e laboratori creativi per i più piccoli e il “Rewind Market. Camden + Sfrido” a cura di Modwear, con espositori di abiti e oggetti vintage, musica live e dj set.
“CREART FEST” E “REWIND MARKET. CAMDEN + SFRIDO”
Si comincia sabato dalle 9.00 alle 24.00 e si continua domenica dalle 10.00 alle 20:00. Sabato e domenica è visitabile il mercato di abiti e oggetti vintage e dell’artigianato. Sabato (ore 11) e domenica (ore 12) in programma (gratuitamente) momenti di animazione per i bambini. Per loro a disposizione anche dei laboratori creativi e un’area gonfiabili (accessibili con un contributo) durante le due giornate. Sia sabato che domenica è aperta (colazione, pranzo e cena) l’area ristoro del Monsù, al coperto, con un’area gioco bimbi dedicata. Musica live e dj set, in programma: sabato ore 13 Guidoboni e Vincent Hank live, ore 18 dj set di Pex. Domenica, ore 13 Giovanni Ziino, Luca Mazzola e Carl Baker live, ore 18 dj set di Contessina.
GLI EVENTI DEL PARCO
Anticipa la due giorni, venerdì 17 marzo alle 21.30, il concerto di NTNTN per la rassegna “Atmosfere” al Planetario. Il concerto è fatto di analog live, campionamenti dal mondo della natura e dell’ambiente urbano, combinati a pulsazioni ritmiche ancestrali. Il suo paesaggio sonoro fluttua sospeso tra ambient, techno e suoni onirici. L’ultima sua release è un EP per l’etichetta palermitana Limone Lunare Records e si chiama “Luminescence”, un viaggio dentro a una foresta di suoni, una natura selvaggia che si sveglia e prende una nuova forma. Biglietti su www.parcoticket.it.
Sabato dalle 9.00 alle 14.00 appuntamento con il Mercato dei contadini sotto i portici. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 18.00 è aperta e accessibile la Casa delle Farfalle. Biglietti acquistabili all’ingresso. Info al 327 1369233.
Domenica alle 12.00 appuntamento con gli esperti del Planetario di Villa Filippina per l’evento “Progressioni del ciclo solare”, proiezioni e osservazioni del Sole. Alle 19.00, alle 20.00 e alle 21.00 tre turni per dare il saluto al cielo invernale con l’evento “Punto vernale. Dall’inverno alla primavera”. Proiezioni e osservazioni delle costellazioni del cielo invernale (Orione, Toro e Cane Maggiore con la stella più luminosa del cielo, Sirio) e degli oggetti di profondo cielo (nebulose e ammassi) grazie all’Unistellar, un telescopio che consente di osservare oggetti così particolari nonostante l’inquinamento luminoso della città. Biglietti disponibili su www.parcoticket.it. Info al 347 8119078.
Prenota il tuo tavolo al Monsù al 389 1335731 oppure online su
https://reservation.carbonaraapp.com/Italia/Palermo/MONSU-VILLA-FILIPPINA/. Consulta il menù digitale su Monsù (waiterio.com). Al Parco Villa Filippina è possibile realizzare qualsiasi tipo di evento (feste, ricorrenze, eventi aziendali) contattando il 342 0116832.
Gli eventi sono realizzati con il supporto di Riolo e Forst Sicilia. Info e prenotazioni al 389 1335731.