Frammenti di Sport: Intervista a Claudio Velardi
Frammenti di Sport: Intervista a Claudio Velardi, attaccante del Geraci
1) Claudio, tu ,Gioacchino e Mirko siete il trio che ha fatto più goal in questo campionato. Ti chiedo se avete un rito scaramantico per ogni partita e qua l’è l’alchimia che si è creata tra di voi?
Nono, non abbiamo un rito scaramantico prima delle partite. Riguardo alla nostra intesa, non è stato difficile trovarla. Con Jack ci conosciamo da anni e abbiamo gia giocato insieme, mentre Mirko l’ho conosciuto quest’anno, ed è il più ignorante tra noi😂 ma davanti la porta è difficile che sbaglia e questo è l’importante ahahah.
Per il resto, se abbiamo fatto così bene è perche ci siamo sempre aiutati e divertiti, e questa è la nostra forza.
2) Avete disputato un campionato perfetto e adesso siete a pochi passi dal sogno chiamato Eccellenza. Mi dai spiegare la felicità dopo ogni partita?
Abbiamo fatto un ottimo campionato fino a qui, e credo che la cosa più bella sia proprio la soddisfazione di aver dato il massimo ed essere riusciti a conquistare tutti quei punti partita dopo partita che ci hanno pernesso di arrivare a questa bellissima soglia.
3) Sei giovanissimo e già hai siglato così tanti goal. Ti chiedo qua l’è il tuo segreto per affrontare la partita in maniera tranquilla?
Credo che la cosa più importante sia sempre la fame , la voglia di migliorarsi ogni giorno, ad ogni allenamento. Questo mi porta ad essere tranquillo la domenica.
4) Quali sono le caratteristiche che deve avere un centravanti?
Penso che debba essere un punto di riferimento per la squadra, debba permettere di farla salire nei momenti più duri, e non debba dare punti di riferimento agli avversari, così da poter trovare gli spazi per andare a gonfiare la rete.
5) Quale è il difensore più forte che hai affrontato nella tua carriera?
Credo che quello che mi ha impressionato di più sia stato Pippo Raimondi, per la sua facilità di vedere prima le giocate ed essere sempre nella posizione giusta.